Atti

Servizi di trascrizione o iscrizione atti

Il servizio di trascrizione od iscrizione di atti è relativo alla compilazione ed al deposito presso l’ufficio indicato, di una “nota” di iscrizione o trascrizione di atti giudiziali (come ad esempio un’ipoteca giudiziale, una domanda giudiziale o un atto di pignoramento) oppure di una “nota” di rinnovo di ipoteca, volontaria o giudiziale, o di pignoramento.

Con riferimento al servizio di compilazione e successivo deposito di una “nota” di ipoteca giudiziale, “Centro Servizi Investigativi” procederà al deposito solo dopo aver verificato che, nei novanta giorni che precedono la richiesta del servizio, sull’immobile non siano presenti ulteriori trascrizioni/iscrizioni “contro” il soggetto in danno al quale deve essere effettuata la trascrizione.
In caso di esistenza di trascrizioni/iscrizioni “contro” il soggetto in danno del quale deve essere effettuata l’iscrizione, oppure in caso di non conformità dei dati anagrafici e catastali reperiti durante la verifica e quelli indicati nel titolo ai sensi del quale deve essere effettuata la trascrizione, “Centro Servizi Investigativi” segnalerà la circostanza al cliente chiedendo conferma a proseguire, e procederà al deposito della nota solo in caso di risposta affermativa. In caso di risposta negativa i costi del servizio saranno comunque addebitati.
Nel caso in cui, a seguito delle verifiche effettuate in capo al soggetto “contro” il quale deve essere effettuata la trascrizione, dovessero emergere eventuali trascrizioni “a favore” di atti di acquisto di ulteriori diritti immobiliari, “Centro Servizi Investigativi” pur dando seguito al servizio, informerà il cliente per una valutazione in merito all’opportunità di procedere all’iscrizione ipotecaria anche in merito agli ulteriori diritti.

Per quanto concerne il servizio di compilazione e deposito di una nota di trascrizione di pignoramento, “Centro Servizi Investigativi” procederà al deposito della nota solo dopo aver verificato che, nei novanta giorni che precedono la richiesta del servizio, sull’immobile non siano presenti ulteriori trascrizioni/iscrizioni “contro” il soggetto in danno al quale deve essere effettuata la trascrizione.
In caso di esistenza di trascrizioni / iscrizioni oppure in caso di non conformità dei dati anagrafici e catastali reperiti durante la verifica e quelli indicati nel titolo ai sensi del quale deve essere effettuata la trascrizione, “Centro Servizi Investigativi” segnalerà la circostanza al cliente chiedendo conferma a proseguire, e procederà al deposito della nota solo in caso di risposta affermativa. In caso di risposta negativa i costi del servizio saranno comunque addebitati.
Nel caso in cui, a seguito delle verifiche effettuate in capo al soggetto “contro” il quale deve essere effettuata la trascrizione, dovessero emergere eventuali trascrizioni “a favore” di atti di acquisto di ulteriori diritti immobiliari, “Centro Servizi Investigativi” pur dando seguito al servizio, informerà il cliente per una valutazione in merito ad eventuali ulteriori atti esecutivi.