Standard

Certificazione notarile standard

Il servizio consiste nella messa a disposizione del cliente di una o più relazioni immobiliari ventennali con relativa verifica catastale, certificate da un notaio, contenenti le indicazioni per la presentazione presso l’Ufficio Esecuzioni Immobiliari del Tribunale competente.

Ogni relazione viene corredata:

a) dall’estratto di mappa della/e unità immobiliare/i indicata/e dal cliente;
b) dall’indicazione dell’Atto di provenienza ultraventenale ovvero dell’ultimo atto di provenienza della/e unità immobiliare/i oggetto della/e relazione/i immobiliare/i ventennale/i, anche se tale provenienza risultasse registrata oltre il decorso del ventennio;
c) dall’indicazione dell’elenco dei creditori iscritti che sulla/e unità immobiliare/i indicata/e vantano un diritto di prelazione risultante da pubblici registri; In tal modo il cliente potrà procedere con le opportune attività di notifica.

In esecuzione del servizio verrà fornita una distinta certificazione notarile sostitutiva per ogni gruppo di unità immobiliari che, nell’arco del ventennio, risultino oggetto dei medesimi atti di provenienza trascritti. Ciascuna certificazione notarile sostitutiva comporterà un distinto addebito a carico del cliente. In caso di successione, a fronte dell’assenza di accettazione tacita di eredità, su richiesta del cliente, il servizio può essere integrato con complilazione e deposito presso l’ufficio indicato.

Lo stesso servizio viene applicato in caso di assenza della trascrizione del pignoramento.